5 consigli per non ingrassare a Natale

Ingrassare durante le vacanze natalizie è una preoccupazione per molte persone, ma oggi ci pensiamo noi: ecco 5 consigli per non ingrassare a Natale!

5 consigli per non ingrassare a Natale

Ingrassare durante le vacanze natalizie è una preoccupazione per molte persone, ma oggi ci pensiamo noi: ecco 5 consigli per non ingrassare a Natale!

Questo Natale ti aiutiamo noi

Diciamoci la verità qualche sgarro nelle vacanze natalizie è quasi d’obbligo (anche il più salutista a Natale si concede una fetta di panettone!).

Per questo vogliamo aiutarti con 5 consigli per non ingrassare a Natale, per trascorrere al meglio questo periodo, anche se non dovremmo preoccuparci di ingrassare da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale.

Ecco i 5 consigli per non ingrassare a Natale!

1. Mangia un po’ di verdura cruda prima dei pasti

La verdura cruda contiene molte fibre e crea volume una volta finita nello stomaco, questo permette di ridurre la produzione di grelina, chiamato anche ormone della fame, che intensifica il bisogno di alimenti molto calorici.

2. Mangia lentamente

Se non vuoi ingrassare mangia lentamente, infatti molti studi hanno dimostrato che mangiare in fretta porta a un maggiore aumento di peso, un maggiore accumulo di grasso addominale e di iperglicemia.

3. Dopo un pasto abbondante vai a camminare

Entro due ore dal pasto solitamente avviene il picco glicemico che attiva le vie metaboliche che portano ad ingrassare, evita tutto ciò organizzando una piacevole passeggiata dopo il pasto, sarà sufficiente per mantenere un livello di zuccheri più adeguato.

Dopo un pasto abbondante vai a camminare
Non digiunare prima dell’abbuffata

4. Non digiunare prima dell’abbuffata

Saltare il pasto prima di un’abbuffata potrebbe farti arrivare davanti alla tavolata natalizia in una situazione di ipoglicemia e questo scatenerà una fame incontrollata, di conseguenza il tuo cervello metterà il pilota automatico e non riuscirai a trattenerti ed evitare il peggio.

5. Dormi a sufficienza

Dormire bene e un numero di ore sufficienti (tra le 7 e le 9) permette di sviluppare benefici sul controllo della glicemia, quindi di conseguenza offre un importante vantaggio quando si vuole mantenere sotto controllo il peso.

Dormi a sufficienza

2 Trucchi extra

Oggi abbiamo voluto aiutarti ad affrontare le tavolate delle feste dandoti 5 consigli per non ingrassare a Natale, ma vogliamo fare di più svelandoti 2 trucchi extra per vivere questo periodo di festa al meglio e mantenere il tuo peso forma.

1.

Il primo trucco è quello di assumere 1 capsula di PRO-BIO24 prima del pasto. Devi sapere che è un probiotico di ultima generazione, con 24 miliardi di batteri buoni creato sulla base del microbiota umano.

I probiotici (“batteri buoni” presenti nel nostro intestino) hanno un ruolo chiave per il dimagrimento, infatti una popolazione batterica in forma contribuisce a evitare gli attacchi di fame, perché equilibra il senso di appetito, regolarizzando la produzione di succhi gastrici e favorendo il senso di sazietà.

SwissNaturalMed Pro-Bio24

PRO-BIO24

CHF 30.00

IVA 2.5% inclusa

2.

Il secondo è quello di assumere, dopo il pasto, 1 capsula di REISHI: il Ganoderma Lucidum agisce come unico prebiotico in grado di migliorare la capacità digestiva del nostro organismo agevolando così la riduzione di peso e incentivando il dimagrimento.

Gli effetti, però non si limitano a questo, il Ganoderma favorisce la disintossicazione eliminando le tossine accumulate nel nostro corpo e fornendo una gran quantità di sostanze nutritive.

SwissNaturalMed Reishi

REISHI

CHF 35.00

IVA 2.5% inclusa

P.S.
Hai scoperto i nostri 5 consigli per prepararti alle abbuffate natalizie?
Se non l’hai ancora fatto leggi l’articolo e scopri 2 esclusivi trucchi che abbiamo pensato per te