Difese immunitarie

Integratori difese immunitarie

Tenere alte le difese immunitarie è di primaria importanza per difenderti da virus e batteri nocivi per il tuo organismo e abbiamo studiato formulazioni utili a tenerti in salute.

Vuoi sapere qual è il prodotto giusto per te?

Grazie al nuovo Personal Wellness Coaching® puoi avere i consigli giusti per raggiungere i tuoi obiettivi in modo più facile e veloce.

Tutti i prodotti sono caricati
Non ci sono altri prodotti

Integratori difese immunitarie

Con un prezzo accessibile a tutti, gli integratori per le difese immunitarie rappresentano una valida opportunità per prevenire disturbi e malattie da raffreddamento.

Gli integratori per le difese immunitarie sono quei prodotti studiati appositamente per sostenere il sistema immunitario nei momenti di maggiore difficoltà.

Il corpo umano è una macchina perfetta, a cominciare dal suo sistema immunitario, che di solito è strutturato in modo da combattere con efficacia la maggior parte delle infezioni, soprattutto quelle stagionali. Nonostante ciò, e sebbene si seguano le più basilari norme d’igiene e una corretta alimentazione, può capitare che l’organismo non riesca più a difendersi dagli attacchi dei patogeni, soprattutto in concomitanza dell’arrivo della stagione fredda.

In questo periodo, infatti, il maggior numero di ore trascorse in ambienti chiusi ed affollati e la mancanza di esposizione ai benefici raggi solari rendono l’organismo il bersaglio ideale di numerosi virus e batteri. Agenti patogeni che in estate vengono combattuti efficacemente da un sistema immunitario in perfetta salute e che, invece, nella stagione invernale trovano terreno fertile per proliferare, con diverse conseguenze.

Ecco, quindi, che gli integratori per le difese immunitarie a base di vitamine e sali minerali diventano un valido aiuto per supportare il corpo nei momenti in cui è più indifeso.

Integratori per le difese immunitarie: cosa sono

Un integratore non deve mai essere confuso con un farmaco e, soprattutto, con un farmaco in grado di combattere i disturbi influenzali. Sebbene possano essere acquistati anche in farmacia, infatti, questi articoli da banco devono essere considerati dei coadiuvanti della normale dieta alimentare, alla quale contribuiscono assicurando il corretto apporto di sostanze coinvolte nella difesa immunitaria.

Ma come fanno gli integratori a riattivare un sistema immunitario debole? Il segreto è nascosto nei loro componenti.

Cosa contengono gli integratori immunitari

Per rafforzare le difese immunitarie, gli immunostimolanti naturali utilizzano il potere di tutti quei principi attivi in grado di prevenire le malattie da raffreddamento.

Per questa ragione, gli integratori per le difese immunitarie sono soprattutto ricchi di vitamine, a cominciare dalla Vitamina C, che stimola le funzioni delle cellule immunitarie, consentendogli di aumentare in modo del tutto naturale la loro capacità di proteggere dalle infezioni, dal comune raffreddore alle patologie da raffreddamento. Inoltre, la Vitamina C sprigiona una potente azione antiossidante, che tutela dall’attacco dei radicali liberi, con ricadute positive sull’aspetto della pelle del viso e sulla salute dei capelli, mentre allo stesso tempo si prende cura degli occhi, proteggendoli dal rischio di sviluppare malattie degenerative, come ad esempio il glaucoma.

Utile per promuovere la risposta difensiva dell’organismo nei confronti dei patogeni, la vitamina D contenuta negli immunostimolatori si rivela essere anche un potente antidoto contro lo stress, che nella stagione invernale aumenta, in conseguenza degli intensi ritmi lavorativi e scolastici.

Sali minerali, estratti vegetali, polifenoli e flavonoidi completano l’offerta degli integratori per le difese immunitarie, configurandoli quindi come una cura indispensabile per mantenere l’organismo in perfetta salute anche durante i lunghi mesi invernali e in ogni momento della vita in cui sia necessario regalarsi una sferzata di energia e salute.

Integratori difese immunitarie per bambini: sono adatti?

Nonostante le inevitabili preoccupazioni dei genitori, gli integratori per le difese immunitarie per bambini sono tra i rimedi naturali più efficaci per evitare influenze, raffreddore, mal di gola e tutti quei disturbi tipicamente invernali che colpiscono i piccoli, soprattutto in età scolare.

Inoltre, un integratore per le difese immunitarie è un ottimo alleato per non dover ricorrere troppo spesso ai farmaci, che per quanto blandi, comportano sempre una serie di controindicazioni e possibili effetti collaterali.

Come assumere gli immunostimolatori

Per venire incontro ad ogni esigenza e caso specifico, gli integratori alimentari per le difese immunitarie si presentano in capsule o in formato spray.

Se le compresse da assumere per via orale sono particolarmente indicate per gli adulti, che possono ricorrervi in ogni momento della giornata e ovunque essi si trovino, lo spray è perfetto per i bambini più piccoli, ai quali non è possibile somministrare le capsule.

Preferisci acquistare presso un negozio?

Scopri qui il rivenditore a te più vicino

Cosa fa il nostro Personal Wellness Coaching®?

Fai il test gratuito e in meno di 5 minuti avrai:

  1. L’analisi del tuo stato di forma e delle tue possibili carenze nutrizionali.
  2. Un piano personalizzato con indicazioni su alimenti, integratori e allenamenti giusti per te.
  3. Il supporto continuo dei nostri professionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Inserisci la tua mail e ricevi subito:

10% di sconto esclusivo*

sul tuo primo acquisto

* sconto non cumulabile e a esclusione dei prodotti scontati

Ecco il tuo 10% di sconto sul primo ordine:

SWISS10

Inserisci il codice nel tuo carrello e approfittane subito